Top

La Struttura

La Struttura

Il Villaggio Emmanuele F.M. Emanuele si trova all’interno del Parco delle Sabine, alla Bufalotta, in una zona qualificata dalla presenza di molto verde e tranquillità, ma anche di alloggi residenziali, e presenta numerosi aspetti innovativi sia dal punto di vista architettonico, che per le sue dotazioni tecniche, assicurando un’ottima abitabilità, grazie alle rifiniture di pregio degli arredi, rispondenti ai requisiti di sicurezza e funzionalità.

Gli ambienti, infatti, sono costantemente sorvegliati da una piattaforma digitale di ultima generazione.

Ognuna delle quattordici case ospita sei persone in stanze singole con due bagni in comune a disposizione, ed è progettata per essere un luogo familiare, più vicino possibile alla dimora di provenienza, con spazi e arredi concepiti secondo lo stile che ha caratterizzato la vita dei residenti, rispettando sia la riservatezza personale, che la voglia di stare insieme agli altri.

Tra residenti e non residenti, saranno presenti, a regime, nel Villaggio Emmanuele F.M. Emanuele circa 100 persone, con esclusione del personale amministrativo e di assistenza, di sorveglianza, degli addetti ai servizi vari.

Il Villaggio ha, inoltre, la caratteristica di una consapevole apertura al territorio, con i servizi di bar, ristorazione, parrucchiere a disposizione anche degli esterni, quali familiari, parenti dei residenti e persone del quartiere.

La Fondazione Roma, in linea con quanto previsto all’art. 10 della legge 24/2017, ha provveduto a dotare il “Villaggio Emmanuele F.M. Emanuele” della seguente copertura assicurativa:
Polizza RC n. 380796825 stipulata con Generali Italia con i seguenti massimali:
RCT/RCO euro 2.500.000,00 per sinistro ed in aggregato annuo.